Osteopatia e social network


 

🤓 MI SCUSI...MI DÀ IL SUO PARERE (GRATIS)? GRAZIE!
.
✋ Alza la mano se sei un professionista sanitario e non hai mai ricevuto una richiesta del genere su Instagram!
.
☕️Anzi, mi spingo oltre e ti propongo una Scommessa: se stai leggendo questo post e non l'hai mai ricevuto ti offro un caffè, altrimenti me lo offri tu (non fare il bugiardo 😜).
.
👉 Instagram e i social network hanno accorciato le distanze e, giustamente, ogni utente può ricercare informazioni gratuite (e, a volte, anche di grande valore) nei post che vengono quotidianamente offerti da pediatri, ostetriche, dietiste/nutrizioniste, ginecologhe, osteopati ecc.
.
👥Tuttavia, ci sono argomenti e situazioni che è impossibile ( e totalmente poco professionale) gestire con un messaggio in direct.
.
🙏Io capisco la necessità di avere risposte forti e chiare da parte di numerose persone che mi scrivono quotidianamente ( e che ringrazio di cuore per la fiducia che ripongono in me ) ma, spesso, quelle risposte dovrebbe darle il pediatra, l'ostetrica/consulente dell'allattamento e l'eventuale osteopata pediatrico che vi seguono personalmente (con delle consulenze/visite professionali).
.
🧙‍♂️ Non sono Mago Merlino e non ho la bacchetta magica (come ogni altro professionista sanitario).
.
👨‍⚕️ Vi prego di capire la situazione, lo faccio per il vostro bene ( e per offrire la massima professionalità).
Sarei un disgraziato a rispondervi senza conoscere la vostra situazione nei minimi dettagli o, addirittura, senza conoscerla affatto.
.
📲 E vi prego di mostrare un poì di rispetto e capire che, oltre all'impossibilità pratica di rispondere in maniera professionale a una richiesta del genere, c'è il fatto che dietro lo schermo c'è un professionista ( in questo caso io ) le cui visite osteopatiche sono a pagamento ( anch'io devo auto-sostentarmi economicamente; voi lavorate gratis?).
.
🙏 Grazie della comprensione e a presto, Matteo Silva

Scrivi commento

Commenti: 0