Coocona Baby – Attenzione, Rischio Testa Piatta!

Coocona Baby

Nei primi mesi di vita, migliaia di genitori acquistano cuscini per il sonno del neonato (es: cuscini plagiocefalia – spoiler: pericolosi e inutili) e cuscini avvolgenti (es: Coocona Baby). Questi dovrebbero rappresentare un nido sicuro che il bambino può utilizzare in ogni momento di riposo, ma è davvero così?

Questi ultimi cuscini vengono acquistati perché il neonato fatica a dormire, soffre di coliche o di reflusso gastroesofageo.

Purtroppo, spendere 160 euro per questi prodotti è tanto inutile quanto controproducente e rischioso.

Inutili perché coliche e reflusso si devono risolvere (qui ti spiego come), altrimenti un cuscino avvolgente non cambia nulla e non aiuta il tuo bimbo a dormire meglio.

Pericolosi perché un loro utilizzo errato rischia di sviluppare la testa piatta e la brachicefalia posizionale in centinaia di neonati che ne fanno uso.

cuscino cocoona baby

Rischio cuscino cocoona baby per la plagiocefalia

Il cuscino plagiocefalia e i cuscini nido (es: coocona baby), essendo concavi ed avvolgenti, limitano il movimento del collo del bambino e aumentano la superficie di appoggio della testa. Quindi, aumentano il rischio di appiattire la testa del neonato (oltre che. per quanto riguarda i cuscini plagiocefalia, di aumentare il rischio di soffocamento e Sindrome della morte in culla del neonato).

Il mio consiglio è quello di risparmiare 160 euro e di investirli in informazioni di valore per la salute del tuo bambino.

Scopri il corso sulla cura delle coliche gassose e del reflusso gastroesofageo, il corso su come favorire il miglior sviluppo psicomotorio del tuo bimbo, il corso sulla prevenzione della testa piatta, il corso sul sonno del bambino registrato dalla consulente del sonno, ecc.

Fai una scelta intelligente per il benessere del tuo bimbo.

Altri articoli dal blog