Corso avanzato sulle Deformazioni Craniche Posizionali e Sinostosiche del Neonato

La richiesta di trattamenti osteopatici per problemi di Plagiocefalia Posizionale e testa piatta (termine volgarmente utilizzato dai genitori) cresce esponenzialmente ogni giorno.

Tuttavia le competenze richieste per risultare davvero efficace (e non fare figuracce) sono molto più approfondite di quelle offerte attualmente dalle università.

Non farti trovare impreparato; partecipa al primo corso avanzato sulla prevenzione, diagnosi e cura delle deformazioni craniche del neonato tenuto da osteopata pediatrico e neurochirurga pediatrica.

Come ho curato con successo la testa piatta (brachicefalia posizionale del neonato) grazie alla giuste raccomandazioni e ai trattamenti osteopatici

Il Corso che avrei sempre voluto seguire quando ero studente e che abbiamo creato dopo anni di esperienza.

La cosiddetta testa piatta e plagiocefalia posizionale è uno dei principali motivi di consultazione per un osteopata pediatrico; conoscere le cause e saperla curare efficacemente è fondamentale.

Ecco da dove nasce il primo corso avanzato sulle deformazioni craniche posizionali e sinostosiche con la stupenda partecipazione della Dott.ssa Stefania Acerno – neurochirurga pediatrica.

copertina corso deformazioni craniche

Questo corso nasce dalla pluriennale esperienza di:

  • Dott. Matteo Silva, Osteopata Neonatale e fondatore di Yule, centro Materno-Infantile;
  • Dott.ssa Stefania Acerno, Direttore dell’UOS di Neurochirurgia Pediatrica presso l’Unità Operativa di Neurochirurgia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e docente della Facoltà di Medicina e del corso di Specializzazione in Neurochirurgia, Neurologia Pediatria ed Anestesia e Rianimazione dell’Università Vita e Salute di Milano.

Lo scopo del corso è quello di offrire delle solide basi teoriche e, soprattutto, le migliori tecniche e competenze pratiche per Prevenire e Curare efficacemente le Deformazioni Craniche posizionali (plagiocefalia posizionale, brachicefalia posizionale, dolicocefalia posizionale e un mix di esse).

 
Inoltre, la Dott.ssa Stefania Acerno ti mostrerà come fare diagnosi differenziale tra deformazioni craniche posizionali e sinostosiche, ti spiegherà come agire e relazionarsi con pediatra e neurochirurgo in casi dubbi, l’iter diagnostico e terapeutico da seguire e tantissimo altro.

Leggi il programma completo e scopri le modalità di Iscrizione

Ti insegniamo ciò che facciamo ogni giorno, da anni

Trattamento osteopatico del neonato (osteopatia pediatrica matteo silva) per prevenire la tessta piatta e la plagiocefalia posizionale del neonato; bambino di 5 giorni di vita; visita in studio al centro Yule.

Il corso è unico nel suo genere ed è particolarmente indicato per osteopati specializzati/specializzandi in osteopatia neonatale, ostetriche e consulenti Ibclc, pediatri, infermiere pediatriche, puericultrici e altri professionisti del settore-materno-infantile.

Scopri anche il Corso avanzato sul supporto integrato ostetrico ed osteopatico all'allattamento al seno

Altri articoli dal blog