Corso avanzato Ostetrica + Osteopata sull’Allattamento al seno

Finalmente possiamo annunciare il primo corso avanzato in Italia per professionisti sul supporto integrato ostetricoosteopatico all’allattamento al seno (in fase di accredimento ECM).

corso avanzato per professionisti sull'allattamento al seno grazie al supporto ostetrico osteopatico (dott.s silva matteo osteopata pediatrico)

Ti insegniamo ciò che facciamo ogni giorno, da anni

Questo corso nasce dalla pluriennale esperienza collaborativa dei professionisti coinvolti.

  • D.O. Silva Matteo, Osteopata Pediatrico
  • Dott.ssa Federica Grassi, Ostetrica
  • Dott.ssa Claudia Frigeni, Ostetrica e IBCLC
 
Lo scopo del corso è quello di offrire delle solide basi teoriche e, soprattutto, delle competenze pratiche per supportare la diade mamma-bimbo in maniera efficace sin dai primi giorni di vita favorendo l’avviamento dell’allattamento al seno.
specialized è un tirocinio specialistico in osteopatia neonatale e pediatrica a cura del dott silva matteo osteopata pediatrico

A chi è rivolto il corso

Il corso sarà composto da alcune iniziali parti teoriche (propedeutiche a un corretto approccio terapeutico all’allattamento al seno e alla diade mamma-bimbo) e da consistenti parti pratiche (principalmente osteopatiche, con lo scopo di fornire solide basi per approcciare efficacemente il neonato).

Inoltre, si analizzeranno casi clinici reali per mostrare come collaborare efficacemente tra ostetrica ed osteopata (e cosa attendersi l’uno dall’altro).

Sulla base di quanto detto finora, il corso è particolarmente indicato per osteopati specializzati/specializzandi in osteopatia neonatale, ostetriche e consulenti Ibclc, pediatri e altri professionisti del settore-materno-infantile.

Leggi il programma completo e scopri le modalità di Iscrizione

Altri articoli dal blog