From ZERO to HERO

From ZERO to HERO

From ZERO to HERO è il primo videocorso al mondo che svela ai genitori come garantire il miglior sviluppo motorio e posturale del proprio bambino dal giorno ”zero” della nascita fino a quando diventerà un piccolo ”eroe” che cammina autonomamente.

Te lo spiego personalmente

Ho registrato questo video perchè ci tengo a spiegarti personalmente quanto sia importante che ogni genitori conosca la fondamentale importanza di un corretto sviluppo motorio e posturale del proprio bambino e che sia informato su come favorirlo nel migliore dei modi.

Quali problemi risolve "From ZERO to HERO"?

Vi siete mai chiesti perché alcuni bambini saltano tappe importantissime come quella del rotolamento, dello strisciamento o del gattonamento?
Vi siete mai chiesti perché tanti bambini camminano tardi e con evidente fatica?
Se nessuno ve l’ha mai detto, la risposta a questa fatidica domanda risiede in una sola parola: ESPERIENZA.

Sì, avete capito bene.
Non è genetica, non è perché un bambino è più pigro dell’altro o meno capace.

É semplicemente ESPERIENZA.

L'esperienza che fa la differenza​

L’esperienza, intesa come l’insieme di tutte le corrette stimolazioni e attività motorie che un genitore offre al proprio bambino, ne plasmerà positivamente le capacità così che il bambino imparerà presto a gattonare e poi a camminare.

Allo stesso modo, la carenza di attività motorie e frequenti errori posturali inconsapevolmente messi in pratica dai genitori, plasmeranno negativamente le capacità del bambino portandolo a saltare importanti tappe di sviluppo come quella del gattonamento, camminando poi tardi e con evidente fatica.

Questo cosa implica?

Implica che se il genitore è correttamente informato, il bambino raggiunge facilmente tutte le tappe motorie!

Per questo motivo, nel videocorso ”From ZERO to HERO”  ti mostro praticamente come iniziare subito con il tummy time e come proseguire con tutte le altre attività motorie che permetteranno al tuo bambino uno sviluppo motorio precoce dai primi mesi di vita fino alla tanto ambita posizione eretta e al cammino autonomo.

Cosa dicono i genitori di ''From ZERO to HERO''

Avrei voluto dare voce a centinaia di genitori che hanno già partecipato in prima persona al percorso From zero to Hero.

Ecco la testimonianza video di alcuni di loro e i pareri di altri genitori.

Federica e Luca
Federica e LucaGenitori di Tommaso
Read More
Conoscere tutte le tappe motorie e sapere come favorirle ci ha permesso di accompagnare al meglio Tommaso che, a neanche 6 mesi, già striscia…
Giulia
GiuliaMamma di Matteo
Read More
E’ fondamentale per un genitore sentirsi supportato e consigliato al meglio per tutto il primo anno di vita…grazie ai consigli di Matteo il nostro piccolo a 11 mesi camminava!
Alessandra
AlessandraMamma di Riccardo
Read More
Sapere come favorire le tappe motorie mi ha dato molta sicurezza e la consapevolezza di fare la cosa giusta al momento giusto…
Claudia
ClaudiaMamma di Alessandro
Read More
Iniziare da subito ci ha messo la partita in discesa perchè sapevamo prima quali tappe avrebbe raggiunto Alessandro e come favorirle…
Francesca
FrancescaMamma di Flaminia
Read More
Iniziare subito con delle attività ed esercizi è stato fondamentale per partire col piede giusto il percorso di sviluppo motorio…
Previous
Next

La disinformazione attuale

Purtroppo, quasi nessuno informa i genitori in attesa o i neogenitori riguardo l’importanza dello sviluppo motorio del proprio bambino sin dai primi mesi di vita.

Ancor meno i genitori vengono supportati mese per mese, tappa motoria dopo tappa motoria durante tutto il primo anno di vita.

Come anticipato nel capitolo precedente, la triste conseguenza di questa mancanza di informazione è che non tutti i bambini avranno la stessa qualità di sviluppo motorio e posturale.
Per esempio, un bambino di 8-9 mesi che non sa gattonare perchè è stato abituato a rimanere poco tempo in posizione prona e molto tempo seduto, non solo ha una schiena che spesso è molto incurvata ma finisce anche per essere più ‘’dipendente’’ dalle cure genitoriali rispetto a un bambino che gattona spedito.

Senza generalizzare riguardo la carenza informativa attuale, pensa a te stessa/o.

Ti hanno mai informato sull’importanza di iniziare precocemente col tummy time e ti hanno mai mostrato praticamente come fare? Ti hanno mai spiegato quante volte proporlo a tuo figlio, su quali superfici, per quanto tempo e cosa aspettarti mese per mese? Ti hanno mai parlato di cosa sono le  tappe motorie e di come raggiungerle facilmente grazie alle giuste attività proposte al tuo bambino sin dalla nascita? Ti hanno mai parlato di come facilitare il rotolamento, lo strisciamento, il gattonamento e il cammino autonomo?

Ecco, se nessuno te ne ha mai parlato troverai la risposta a queste e centinaia di altre domande in From zero to hero.

La mia grande missione

Chi mi segue online su Instagram (@osteopata_silvamatteo) e i genitori dei miei piccoli pazienti lo sanno bene.

Garantire il miglior sviluppo motorio e posturale del neonato è una delle mie più grandi missioni.

E in qualità di osteopata pediatrico conosco bene l’importanza di iniziare correttamente il loro sviluppo e come fare.

Per questo motivo, nel corso degli anni ho ideato un percorso di accompagnamento alla crescita del neonato che ho chiamato ”From ZERO to HERO”.

Questo percorso comprende una serie di 5 visite osteopatiche al neonato durante il primo anno di vita il cui scopo, in abbinamento ai trattamenti osteopatici, è quello di mostrare praticamente ai genitori come garantire il raggiungimento di tutte le  tappe di sviluppo motorio e, al tempo stesso, favorire il miglior sviluppo posturale del proprio bambino.

From zero to Hero mostra praticamente ai genitori come favorire il miglior sviluppo motorio e posturale del proprio bambino dal giorno zero della nascita fino a quando il tuo bambino diventerà un piccolo eroe che cammina autonomamente, fiero ed orgoglioso del suo grande traguardo raggiunto.

D.O. Silva Matteo, il docente del corso

Mi chiamo Silva Matteo, sono un osteopata specializzato in ambito pediatrico e sono il fondatore di YULE, centro materno-infantile in cui collaboro a stretto contatto con le principali figure del settore, dal pediatra alle ostetriche, dal nutrizionista alla psicologa perinatale, dal logopedista alla neuropsicomotricista.

Da anni seguo centinaia di neonati ogni anno sin dai loro primi giorni di vita.

Perché tratto neonati di pochi giorni di vita?

Lascia che ti racconti una storia.
Tempo fa ero solito trattare neonati, bambini, adolescenti e adulti.
Gradualmente però mi sono reso conto che le capacità motorie ed eventuali difetti posturali erano sempre causati da difficoltà che la persona aveva avuto precedentemente.
E a me toccava risolverli.
Insomma, ero sempre costretto a rincorrere il problema.
Ma perché risolvere problemi quando posso prevenirli e  plasmare il migliore  sviluppo motorio e posturale del bambino sin dalla nascita? 

Per questo motivo ho iniziato una personale rivoluzione nel modo di lavorare e ho deciso di specializzarmi verticalmente in ambito neonatale.
Ad oggi, il 95% dei miei pazienti ha meno di 3 mesi di vita e, a dirla tutta,  tanti di loro li vedo già nei primissimi giorni di vita.

Grazie a questa profonda specializzazione nel seguire neonati dai loro primi giorni di vita in poi, ho imparato tutti i meccanismi e i segreti per favorirne la migliore crescita posturale e motoria.

Queste informazioni le offro quotidianamente ai genitori dei miei piccoli pazienti e, in questo videocorso, voglio condividerle anche con tutti voi.

Per chi è ''From ZERO to HERO''

Genitori in attesa

Lo sviluppo motorio del neonato inizia sin dai primi mesi di vita. Informarsi preventivamente è la scelta migliore.

Neogenitori

Prima si inizia e meglio è. Per questo motivo i neogenitori hanno l’opportunità di informarsi tempestivamente e partire col piede giusto.

Professionisti

Ogni professionista in ambito materno-infantile e pediatrico che ha a che fare con donne in gravidanza, neogenitori e neonati ha il dovere etico e morale di informarli al meglio. Il benessere della famiglia dipende anche dalla qualità del loro supporto e ognuno di noi svolge un ruolo fondamentale in questo percorso informativo.

Per chi NON è il videocorso

Alt, ferma!

Prima di acquistare il videocorso sappi che From zero to Hero NON FA per te se:

  • conosci già l’importanza dello sviluppo motorio del tuo bambino nel primo anno
  • conosci già cosa sono le tappe di sviluppo motorio del primo anno, quali sono e come favorirle mese per mese fino al cammino autonomo
  • conosci già come partire col piede giusto nelle prime settimane/mesi di vita con lo sviluppo motorio precoce
  • conosci già come favorire il raggiungimento di una corretta posizione prona, del rotolamento, del pivoting, dello strisciamento, del gattonamento, dell’alzarsi in piedi, della navigazione laterale e di quella autonoma, ecc.
  • conosci già gli errori da non commettere che frenano un corretto sviluppo motorio
  • conosci gli errori da non commettere che possono creare alterazioni posturali
  • pensi che se un bambino non gattona è perchè è pigro di natura
  • non hai tempo di informarti in gravidanza o nelle prime settimane di vita

Tutti i contenuti di From ZERO to HERO

1. Da zero a eroe, un percorso entusiasmante
2. Presentazione e introduzione al corso

3. ”From zero to hero” e sviluppo infantile precoce
4. Giocare è una cosa seria

5. Cosa sono le tappe motorie?
6. Perché alcuni bambini saltano tappe motorie importanti?
7. Sindrome della morte in culla, testa piatta e sviluppo motorio

8. Due precisazioni prima di iniziare
9. La nostra fantastica community
10. Sei grandi capitoli della storia

11. Un mondo nuovo (anche per mamma e papà)
12. Quando fare tummy time
13. Il tummy time nelle linee guida dell’Organizzazione mondiale della sanità
14. Quando smettere col tummy time
15. Le competenze motorie da 0 a 2 mesi
16. Come favorire lo sviluppo motorio da 0 a 2 mesi
17. Prevenzione della testa piatta e plagiocefalia posizionale

18. Introduzione e suggerimenti per chi inizia ora col tummy time
19. Le competenze del tuo bambino e come favorire le tappe motorie
20. Due mesi preparativi e due idee extra

21. Introduzione e suggerimenti per chi inizia ora col tummy time
22. Rotolamento, che stile!
23. Girare su se stessi (pivoting), il mio bambino è una trottola!
24. Una sfida accettabile

25. Introduzione allo sviluppo motorio da 6 a 8 mesi
26. Attenzione alla posizione seduta
27. Strisciamento, un mondo da esplorare
28. I (pochi) vestiti adatti allo strisciamento
29. Perché il mio bambino striscia all’indietro?
30. Come favorire lo strisciamento
31. Diversi stili di strisciamento

32. Dallo strisciamento al gattonamento
33. Il divertimento continua (e si evolve)
34. I fantastici benefici del gattonamento
35. Una casa a prova di bambino
36. Come facilitare il gattonamento
37. Attenzione, diverse tipologie di gattonamento
38. Pronto a stare seduto?
39. Non forziamo il bambino ad alzarsi
40. Il gattonamento non è indispensabile…o forse sì?

41. Una Ferrari che si alza in piedi
42. Aggrapparsi, alzarsi ed abbassarsi pt.1
43.  Aggrapparsi, alzarsi ed abbassarsi pt. 2
44. Navigazione laterale (cruising)
45. Girello, carrello e altri ausili
46. Come favorire lo sviluppo del cammino autonomo, divertendosi col bambino!
47. Il grande traguardo

Un videocorso che cresce con te e il tuo bambino

Video esplicativi per ogni tappa

Il corso non è solo teoria, anzi.
From zero to hero è soprattutto pratica e divertimento. Per questo motivo ogni capitolo è pieno di video dimostrativi di bambini che ho seguito e che hanno raggiunto con successo tutte le tappe di sviluppo.

Un percorso lungo più di un anno

Il videocorso non è un prodotto da guardare una sola volta e poi basta. From zero to hero è il riassunto di tutti i migliori consigli che offro ai genitori dei miei piccoli bambini dal giorno della nascita fino all’anno di vita circa. Vi accompagnerà per un anno intero!

Più di 5 consulenze in un solo videocorso

From ZERO to HERO racchiude tutte le informazioni e i suggerimenti che offro in circa 5 visite osteopatiche durante tutto l’arco del primo anno del bambino. Non è un caso che ”From zero to hero” duri 4.5 ore complessive e sia composto da 47 capitoli!

Il primo anno del bambino vale una vita intera

Nel primo anno di vita, ogni mese vale come un anno interoIn soli 12 mesi il bambino cresce così tanto che passa dal sostenere a malapena la testa nei primi giorni di vita a camminare autonomamente verso l’anno di età.

Durante questo percorso ci sono numerosissime tappe ed ognuna di esse rappresenta un tassello fondamentale per il migliore sviluppo motorio del bambino. La qualità di questo percorso, nonché la qualità della celeberrima posizione eretta e del cammino autonomo, faranno per sempre parte del bagaglio personale del vostro bambino.

Per questo motivo è fondamentale iniziare bene per poter proseguire al meglio.

Non perderti le più importanti informazioni, le necessarie raccomandazioni posturali e le più profonde conoscenza medico-scientifiche riportate da un professionista che ogni anno accompagna centinaia di neonati nel loro percorso di sviluppo motorio e posturale.

Tutte le risposte alle tue domande grazie a un feedback continuo

Il primo anno di vita del bambino è un percorso tanto affascinante quanto nuovo per ogni genitore, soprattutto se alla sua prima esperienza in quanto tale.

In questo periodo ogni genitore si pone mille domande che necessitano di una risposta e, per questo motivo, ho deciso di garantire una sezione domande/risposte sotto ogni lezione del videocorso.

In questo modo potrete pormi tutti i vostri dubbi e avrò cura di rispondervi personalmente, garantendo un supporto costante e un feedback continuo per tutto il primo anno di vita del vostro bambino.

Sviluppo motorio e posturale vanno a braccetto

Forma e funzione si influenzano a vicenda.

Cosa significa?

Significa che un corretto sviluppo motorio (funzione) influenza positivamente lo sviluppo della postura ottimale del tuo bambino e, di pari passo, la postura assunta influenzerà conseguentemente lo sviluppo motorio.

Al contrario, frequenti errori posturali che i genitori possono inconsapevolmente mettere in atto nei confronti del bambino o una ridotta stimolazione motoria possono inficiare negativamente sullo sviluppo posturale.

Per questo motivo, se si vuole garantire che il bambino sviluppi un’ottima postura, bisogna favorire un corretto sviluppo motorio sin dalla nascita mostrando praticamente ai genitori, con video esplicativi o di persona, quali attività proporre e come raggiungere con successo tutte le fondamentali tappe motorie del primo anno.

Entra a far parte della nostra community...

Chi scegli di partecipare attivamente allo sviluppo del proprio bambino, entra a far parte della nostra fantastica community di genitori informati.

Nella sezione commenti di ogni video lezioni potrai interagire con tutte le altre mamme e i papà della community di ”From zero to hero”.

Per questo motivo nella sezione commenti di ogni video lezione potrai confrontarti, avere consigli, scambiare suggerimenti su giochi e altre attività con tutte le altre mamme/papà della community.

...e prendi per mano lo sviluppo motorio del tuo bambino!

Decidendo di partecipare al percorso ”From zero to HEro” avrai un supporto continuo per tutto il primo anni di vita e a 360 gradi da parte di D.O. Silva Matteo e di tutti i membri della nostra community!

Prendi per mano lo sviluppo del tuo bambino!

Sempre a portata di mano

- Accedi al videocorso dove e quando vuoi -

Smartphone

Ti basta scaricare l’applicazione e guarderai il videocorso quando e dove vuoi. A casa, in treno, in ufficio…sempre con te! Più a portata di mano di così?!

Tablet

Vuoi vedere i video più in grande, comodamente sdraiato sul divano? Ecco la soluzione!

Computer

Accedi al sito e sei pronta a goderti ogni video lezione. Lo schermo del pc è sempre una garanzia!

Il miglior investimento per lo sviluppo del tuo bambino!

Scopri tutti gli accorgimenti che garantiranno al tuo bambino di raggiungere le principali tappe di sviluppo nel migliore dei modi.

In questo modo potrai favorire lo sviluppo di una postura eretta ottimale, che insieme alle qualità motorie che il bambino acquisirà,  farà sempre parte del suo benessere.

Non perderti le più importanti informazioni, le necessarie raccomandazioni posturali e le più profonde conoscenza medico-scientifiche riportate da un professionista che ogni anno accompagna centinaia di neonati nel loro percorso di sviluppo motorio e posturale sin dai loro primissimi giorni di vita.

Tante altre testimonianze dei genitori di From zero to Hero

Laura e Luigi
Laura e LuigiGenitori di Nina
Read More
Siamo Laura e Luigi, genitori di Nina. Abbiamo conosciuto Matteo a pochi giorni di vita della bambina per risolvere un problema di allattamento e nella stessa occasione ci è stato proposto di intraprendere il percorso di sviluppo motorio "From zero to hero": abbiamo accettato subito, molto incuriositi. A ogni incontro ci sono state suggerite attività e consigli da proporre a Nina che ha sempre accettato volentieri queste novità. È stato sorprendente vedere come nel giro di pochi giorni, la bambina acquisisse nuove capacità e competenze motorie, e dopo la fatica iniziale per impararle, le ripetesse con estrema facilità. Matteo è molto competente e disponibile e le informazioni che ci ha fornito sono state preziose per aiutare Nina nella sua crescita; molto probabilmente, senza il suo supporto, non saremmo a questo livello di sviluppo. Straconsigliamo questo percorso per seguire con consapevolezza e meraviglia la crescita e lo sviluppo del proprio cucciolo. Ne rimarrete piacevolmente affascinati.
Anna
AnnaMamma di Gregorio
Read More
Abbiamo iniziato a proporre tummy time a Gregorio subito dopo la prima visita fatta dal dott. Silva quando aveva un mese perché volevamo offrirgli un corretto sviluppo motorio e posturale. Inizialmente non era una delle sue posizioni preferite ma con costanza, impegno e soprattutto grazie ai consigli di Matteo, il nostro piccolino sta raggiungendo tutte le tappe motorie giocando sul tappetone divertendosi!
Giulia
GiuliaMamma di Diletta
Read More
Ci conosciamo da quando Diletta aveva 11 giorni e siamo super soddisfatti del percorso che stiamo facendo insieme, grazie al Dott. Silva ci siamo accorti che l’osteopatia neonatale è importantissima Il percorso di sviluppo motorio di Diletta procede da Dio e ci stiamo godendo a pieno la nostra piccola bambina.
Alessia e David
Alessia e DavidGenitori di Ludovica
Read More
Tutti i genitori dovrebbero essere informati sulle problematiche che una postura scorretta del neonato fin dai primi giorni di vita può comportare. Grazie alle indicazioni e ai consigli fornitoci abbiamo potuto risolvere nel giro di pochissimo tempo, una plagiocefalia posizionale diagnosticata da Matteo quando Ludovica aveva 1 mese e mezzo. Ora a 5 mesi il problema è quasi completamente risolto! Nel corso di questi mesi abbiamo imparato anche quanti stimoli possiamo darle per il suo sviluppo motorio con la fantastica pratica del tummy time! Grazie alle numerose informazioni che Matteo ci ha fornito abbiamo imparato che utilizzare un bel tappetone fin dai primi mesi di vita per far stare a pancia in giù, di lato e far rotolare la nostra bambina non fa per niente male, anzi! Accompagnare Ludovica nella sua crescita ammirando i suoi progressi è un’emozione unica!
Paola
PaolaMamma di Gioele
Read More
Fortunatamente abbiamo conosciuto Matteo durante la gravidanza così da trovarci preparati per l'arrivo di Gioele. La prima visita è avvenuta infatti una settimana dopo la nascita, sapevamo che era importante in termini di prevenzione generale ed inoltre ci è stata molto utile per migliorare l'attacco e la suzione al seno. Matteo ci ha da subito dato i migliori consigli per favorire in modo ottimale lo sviluppo motorio del bambino e tantissimo altro. Inoltre, ci sta seguendo in questo entusiasmante percorso di sviluppo motorio del quale siamo estremamente soddisfatti. Gioele ha (4,5 mesi) adora stare a pancia in giù sul tappetone, si rotola perfettamente da prono a supino e viceversa, e tenta già di strisciare in avanti! Non vediamo l’ora di continuare insieme questo fantastico percorso!
Letizia
LetiziaMamma di Tommaso
Read More
Da sempre ho pensato che avrei portato mia figlio dall’osteopata perché so dell’importanza di una corretta impostazione sin dalla nascita. A un mese abbiamo portato Tommaso da Matteo per un torcicollo e problemi di suzione al seno. Da quando Matteo gli ha sottoposto il suo primo trattamento, Tommaso (e con lui noi) è rinato! Inoltre, Matteo ci ha guidato mostrandoci esercizi e massaggi utili al corretto sviluppo muscolare, ci ha sottolineato l’importanza de tummy time, purtroppo spesso sottovalutato, e a 5 mesi Tommaso è già un campione del rotolamento e riesce perfettamente a ergersi sulle manine! Matteo con la sua professionalità e competenza ci ha trasformati . Evviva gli osteopati pediatrici!
Francesca
FrancescaMamma di Federico
Read More
L’esperienza con Matteo è stata positiva sotto ogni aspetto, in poche sedute è riuscito a rimediare ad una situazione disperata di torcicollo del nostro bambino, che era oltretutto causa di plagiocefalia e dolore durante l’allattamento. Siamo passati da un allattamento 90% artificiale ad un allattamento esclusivo nel giro di pochissimo tempo. La testolina del nostro piccolo è tornata tonda. Inoltre i consigli e le sedute successive ci hanno indirizzato correttamente per lo sviluppo motorio e posturale ed ora a 6 mesi il nostro piccolo striscia ovunque. Siamo felici di aver preso quel famoso primo appuntamento e del percorso che stiamo seguendo.
Elisa e Matteo
Elisa e MatteoGenitori di Leonardo
Read More
La fortuna di avere conosciuto il Dr Silva già prima della gravidanza ci ha per messo di iniziare un percorso dedicato fin dal primo mese dopo la nascita di Leonardo. Grazie ai trattamenti in studio e ai preziosi consigli su massaggi ed esercizi da fare a casa, abbiamo attraversato serenamente i primi mesi di vita praticamente senza coliche, lavorando sullo sviluppo di motorio e posturale di Leonardo (ovviamente iniziando subito con del fantastico tummy-time!). Siamo felici di aver incontrato uno specialista che tratta i suoi mini-pazienti con tantissimo rispetto e molto cuore: mani che accolgono e curano!
Silvia Viganò
Silvia ViganòMamma di Camilla
Read More
Seguendo le indicazioni dateci dall'osteopatia abbiamo favorito lo sviluppo di Camilla semplicemente assecondando i suoi progressi mese dopo mese e ora a 10 mesi siamo felicissimi di vederle già tentare i suoi primi passi.
Jana
JanaMamma di Elisa
Read More
Elisa ha avuto un parto difficile e ci siamo rivolti a Matteo quando aveva 2 mesi. Abbiamo risolto velocemente le contratture al collo e alla schiena di Elisa e abbiamo intrapreso il percorso di sviluppo motorio e posturale che Matteo chiama From zero to hero. Non solo Elisa ha raggiunto perfettamente tutte le tappe di sviluppo nei tempi consigliati ma ci siamo anche divertiti tantissimo. Due cose che ci tengo a sottolineare riguardano l’importanza delle informazioni offerte e il supporto continuativo che ci ha offerto Matteo. Un percorso che consiglio di cuore a tutti i genitori.
Denise
DeniseMamma di Stefano
Read More
Ci siamo rivolti a Matteo quando Stefano aveva 15 giorni per coliche e torcicollo. Dopo aver risolto queste problematiche abbiamo iniziato un fantastico percorso di sviluppo motorio grazie al quale Stefano ha raggiunto perfettamente tutte le tappe di sviluppo e, ad oggi, cammina perfettamente. Anzi, corre. Grazie del percorso stupendo che ci hai offerto, lo consigliamo a tutti i genitori.
Sara
SaraMamma di Leonardo
Read More
Aiutare il proprio bambino a crescere è un'esperienza meravigliosa e sentirsi supportati durante tutto il percorso di sviluppo motorio aiuta i genitori a fare ciò che è giusto per il proprio bimbo. Per questi motivi, partecipare attivamente al percorso From zero to hero non ha prezzo. Un videocorso per genitori, creato da un professionista che lavora quotidianamente a contatto con piccoli neonati.
Previous
Next

Un videocorso per genitori, creato da un professionista che lavora quotidianamente a contatto con piccoli neonati

SilviaMamma di Laila
Read More
Il dottor Silva un professionista,una persona pragmatica che ha sempre risolto i problemi che abbiamo incontrato nel nostro percorso di allattamento e di crescita; estremamente disponibile e accomodante, delicato e affettuoso con i cuccioli che tratta. Ci ha seguiti dalla nascita e continua a farlo tutt'ora. È un lavoro completo che guarda tutti lo sviluppo psicomotorio del bimbo e si concentra anche sul rapporto mamma bimbo❤️ grazie Dottor Silva!
ElisaMamma di Nora
Read More
Grazie Matteo per il tuo supporto! Abbiamo risolto in modo rapido il problema di plagiocefalia di Nora e i suoi disturbi dovuti alle coliche; i tuoi consigli e controlli hanno accompagnato in modo ottimale il suo processo di crescita e sviluppo motorio di Nora. Discreto, competente, un vero professionista!
Fabiola Morales
Read More
Sono venuta a conoscenza di Matteo tramite i social e leggevo che tutti i feedback erano positivi, cosi ho deciso di portare il mio bambino da lui (anche se non era a Milano) però è valsa la pena fare un pochino più di strada. Lui è molto competente e professionale, e soprattutto sa come dover e poter approcciarsi con i piccolini. Ci ha dato tanti consigli ed aiutato a risolvere il problemino che aveva il mio bimbo. Lo consiglio a tutti!!! Bravo Matteo!!!
Emanuela La Rocca
Read More
Il Dott. Silva è un grandissimo professionista. Accogliente ed empatico. La nostra esperienza super positiva con un neonato prematuro che aveva difficoltà nella suzione e un problema di reflusso. Tutto risolto grazie alle manipolazioni di Matteo... Aggiungo, inoltre, che dopo UNA SEDUTA, con Matteo il nostro bambino ha imparato a gattonare. Ci ha seguito per molto tempo nel percorso di crescita del nostro treenne
Sara Pappaianni
Read More
Il dott. Silva ha trattato con professionalità e delicatezza mio figlio, da 1 mese a 18 mesi. Il trattamento ha portato beneficio fin da subito (reflusso, coliche). Inoltre i consigli dispensati mi hanno permesso di accompagnare mio figlio al meglio nelle sue tappe evolutive.
Raissa Carrafiello
Read More
Era il nostro primo approccio all'osteopatia, e il dott. Silva ci è piaciuto subito! Molto paziente, calmo e appassionato nel suo lavoro con i bimbi, sin dal nascita. Ci sta accompagnando in ogni tappa del nostro bimbo, da quando aveva due mesi, ed ogni visita e nuova fonte di consigli e condivisioni
Previous
Next

Attenzione:
Bonus!

A te che decidi di partecipare a From ZERO to HERO, prendendo per mano lo sviluppo motorio del tuo bambino per accompagnarlo in un percorso fantastico, ho deciso di riservare due bonus.

Bonus

Sconto del 50% sul videocorso
BYE BYE TESTA PIATTA
(troverai il codice sconto all'interno del videocorso)

Bye bye testa piatta è il primo videocorso al mondo che spiega facilmente ai genitori cos’è la testa piatta (conosciuta anche come plagiocefalia posizionale) e, soprattutto, come prevenirla efficacemente con delle semplici accortezze.

From ZERO to HERO

videocorso a cura di D.O.Matteo Silva
89
00
  • Accesso esclusivo per 20 mesi al videocorso
  • 4 ore di videocorso che vi accompagnerà per tutto il primo anno di vita
  • 47 capitoli che ti mostrano come raggiungere con successo tutte le tappe motorie del primo anno di vita
  • Il contenuto di 5 visite osteopatiche specialistiche in un solo videocorso
  • Accesso esclusivo all'area membri
  • Possibilità di interagire e commentare ogni video-capitolo per avere consigli personalizzati
  • Bonus n.1: Sconto del 50% sul videocorso bye bye testa piatta
via kajabi

No stress, soddisfatto o rimborsato

Ci ho messo tutto il mio cuore per creare ”From zero to hero” e l’ho testato con successo su centinaia di bambini i cui genitori sono rimasti entusiasti.

Per questo motivo sono sicuro che ti piacerà tantissimo.

Tuttavia, nel caso riterrai che ”From zero to hero” non era quello che ti aspettavi, basta scrivermi entro 14 giorni dall’acquisto del videocorso all’indirizzo [email protected] e ti rimborserò senza nemmeno chiederti il motivo.

Frequently Asked Question

Essendo un videocorso che spiega come favorire il miglior sviluppo motorio e posturale del tuo bambino dalla nascita fino a quando cammina, il videocorso rimarrà tuo per 20 mesi. In questo modo puoi iniziare a guardarlo sin dalla gravidanza e potrà accompagnarti per tutto il primo anno di vita del tuo bambino.

Assolutamente no. Il videocorso è sempre a tua disposizione per 20 mesi.
Puoi visionare le lezioni quando vuoi.

Il videocorso consta di 47 lezioni che potrai guardare quando vuoi, quante volte vuoi. Per esempio, puoi guardarti tutto il videocorso in un solo fiato e poi riguardare i capitoli, mese per mese, dedicati alla crescita del tuo bambino in base alla sua età. Lo scopo del videocorso è accompagnarvi al meglio, tappa motoria dopo tappa motoria.

Lo sviluppo motorio ottimale del tuo bambino inizia sin dalle prime settimane di vita. Per questo motivo ti consiglio di acquistarlo già dalla gravidanza o nei primi mesi di vita. Insomma, prima inizi a informarti, meglio è. Il videocorso rimane tuo per 20 mesi, non avrai problemi di tempo e ti accompagnerà al meglio.

Il videocorso spiega come favorire il miglior sviluppo motorio e posturale del bambino dalla nascita fino al cammino. Avrete a vostra disposizione tutti i consigli, tappa motoria dopo tappa motoria. Per questo motivo vi consiglio la visione di questo videocorso fino a quando il vostro bambino non cammina autonomamente. Se, invece, il vostro bambino ha meno di 10 mesi, vi consiglio il videocorso. Ovviamente, più è piccolo il vostro bambino e meglio è.
Una volta acquistato, ti verrà inviata automaticamente un’email con le tue credenziali per goderti il videocorso in totale libertà sulla piattaforma Kajabi. Potrai accedere alla piattaforma tramite l’app su smartphone o tablet, oppure da pc. Una volta registrato, potrai cambiare la password a tuo piacimento. Insomma, avrai il videocorso sempre a tua disposizione. Dove, come e quando vuoi. Per 20 mesi.

Il videocorso è diviso in 47 capitoli facilmente fruibili e divisi per età del bambino. Sotto ogni capitolo avrete la possibilità di commentare e porre tutte le vostre domande. D.O. Silva Matteo avrà cura di rispondervi e consigliarvi al meglio, mese per mese.

Scrivimi all’indirizzo [email protected] e sarà mia premura risponderti il prima possibile.