I problemi di suzione e attaccamento al seno risultano uno dei principali motivi di consultazione nonché uno dei più grandi successi di un intervento osteopatico specializzato!
Clicca qui per approfondire breastfeeding11days.com, il nostro innovativo supporto ostetrico-osteopatico per favorire l'avviamento dell'allattamento al seno con successo.
I problemi di suzione insorgono spesso sin dai primi giorni di vita e la diade mamma-bambino riscontra alcuni tra questi segni e sintomi:
In questi casi non aspettare più di 15 giorni dalla nascita del bambino per farvi aiutare!
Prima si tratta il neonato e più facilmente si otterranno i risultati richiesti.
Proprio per questo motivo e per il benessere generale del neonato consiglio di prenotare una Prima Visita Osteopatica Pediatrica entro
i primi 11 giorni di vita del bambino .
Dai un'occhiata a un sito unico in
Italia di un progetto medico innovativo per favorire l'avviamento dell'allattamento al seno.
Troverai una stretta collaborazione tra Ostetrica e Osteopata nei primi 11 giorni di vita del neonato:
Tensioni muscolo-scheletriche a livello cranio-cervico-mandibolare possono influenzare la biomeccanica della deglutizione [32-33].
Lavorando la muscolatura ioidea e cervicale anteriore in relazione alla mandibola e al rachide, si ottengono significativi miglioramenti nella suzione e facilità nell’attaccamento al seno.
Risulta comprovata la stretta interdipendenza tra una corretta deglutizione, una respirazione nasale, la masticazione e sviluppo delle strutture craniofacciali. [58-65]
Si integrano i trattamenti con dei consigli sul posizionamento del neonato durante l’allattamento in stretta collaborazione con un supporto ostetrico qualificato.