Volontariato, Osteopatia Neonatale

Sei una mamma in attesa o una neo mamma?

Questo articolo (e il servizio di volontariato offerto) fa esattamente al caso tuo.

Ormai da anni tratto centinaia di neonati ogni mese per risolvere le principali problematiche neonatali tra cui problemi di suzione e allattamento al seno, coliche gassose, torcicollo miogeno, plagiocefalia posizionale, ecc.

PS: se nessuno ti ha mai parlato del motivo per cui è fondamentale un supporto osteopatico al neonato per favorire l’avviamento dell’allattamento al seno, ti consiglio di guardare il video qui sotto.

Da giugno 2021 ho deciso di aprire un ambulatorio di volontariato in osteopatia neonatale con lo scopo di offrire un supporto tempestivo alla diade mamma-bambino per quanto riguarda le problematiche di suzione e allattamento.

Problemi di suzione e allattamento al seno trattabili con l'osteopatia pediatrica e il supporto ostetrico

Perché faccio volontariato?

Le problematiche di suzione e allattamento al seno sono estremamente frequenti nelle neo-mamme e la nostra esperienza (mia e delle ostetriche con cui collaboro) ci ha insegnato che, purtroppo, numerose delle richieste di assistenza all’allattamento giungono a noi quando la problematica è in stato avanzato o compromessa.

Come professionisti della salute, il nostro desiderio è di lavorare in uno stato di prevenzione e salute.

Ecco da dove nasce l'idea del volontariato per i neonati da 0 a 11 giorni di vita!

Il mio ambizioso obiettivo è quello di instaurare una cultura della prevenzione e dimostrare che ogni mamma può allattare al seno con il giusto supporto ostetrico ed osteopatico (al bambino).

Silva Matteo, osteopata che svolge un trattamento di osteopatia pediatrica per risolvere le contratture alla bocca del neonato che creano problemi di suzione e allattamento del neonato

Chi ne può usufruire?

Ogni mese dedicherò 2/3 prime visite gratuite per neonati che hanno meno di 11 giorni di vita.

Quindi se sei una donna in gravidanza o hai appena partorito, puoi richiedere la prima visita osteopatica per il tuo bambino.

Silva Matteo, Osteopata pediatrico mentre svolge un trattamento su un neonato pr risolvere preoblemi di suzione, apertura della bocca e allattamento al seno

NOTA BENE: lo scopo delle visite è quello di dimostrare che ogni mamma può allattare con il giusto supporto ostetrico ed osteopatico.

Per testimoniare i successi terapeutici che si possono ottenere, voglio documentare tramite video/foto la maggior parte dei bambini che aiuterò.

Solo in questo modo si può davvero migliorare il supporto odierno e fare aprire gli occhi sulla fondamentale importanza di un supporto precoce osteopatico.

Se ti fa piacere partecipare a questa rivoluzione informativa a supporto dell’allattamento al seno e permettere di documentarne i benefici, la visita di volontariato fa per te.

Le eventuali donazioni volontarie per le visite svolte saranno a favore dell’associazione Onlus di cui faccio parte, Manima.

Nel caso in cui tu non voglia documentare i trattamenti effettuati e offrire la testimonianza del supporto che riceverai, ti consiglio di prenotare una visita osteopatica normale nella sarò ugualmente felice di supportarti a pieno nella crescita del tuo bambino.

Le testimonianze dei genitori

Ecco le testimonianze di alcuni delle centinaia di genitori dei bambini che ho trattato per problematiche di suzione e allattamento al seno (le altre le trovi sul mio profilo Google).

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp
Share on print

Altri articoli dal blog